La piattaforma di virtualizzazione leader a livello mondiale

Indipendentemente dalla dimensione dei vostri sistemi, siano essi composti da un paio di server o da complessi data center con molti server e diverse tecnologie, la virtualizzazione mediante la piattaforma WmWare rappresenta la soluzione di riferimento (la più diffusa ed utilizzata al mondo) per limitare la proliferazione delle infrastrutture poiché consente di eseguire più sistemi operativi e applicazioni su un unico computer e di migliorare la produttività riducendo il numero di server fisiciognuno dei quali funzionerà al massimo della sua capacità.

In sostanza, un progetto di virtualizzazione può arrivare ad assicurare i seguenti livelli di servizio:

  • la massima efficienza di tutti i servizi del data center,
  • la massima potenza di elaborazione possibile, 
  • la sicurezza e la stabilità delle reti,
  • la sicurezza dei dati (anche in presenza di incidenti e problemi tecnici),
  • la continuità di funzionamento dei sistemi e dei servizi (anche in presenza di disatri)

Precisiamo che una corretta configurazione di WMware, se supportata dalle necessarie architetture Hardware, può assicurare i livelli di servizio elencati senza richiedere momenti di fermo macchina o di servizi, in maniera totalmente trasparente ai fruitori dell’infrastruttura.

Prodotti VMware per la virtualizzazione per il data center

vSphere

Consolida i server, ne massimizza la disponibilità, migliora le prestazioni e ottimizza la capacità di elaborazione.

vSphere with Operations Management

Piattaforma di virtualizzazione vSphere comprensiva di console che offre informazioni dettagliate sulle prestazioni e sulle capacità delle nostre risorse IT, per un controllo diretto e totale di tutto il sistema.

vSphere Data Protection Advanced

Protegge tutte le macchine virtuali e le applicazioni business critical con una potente soluzione di backup e ripristino.

vSphere Storage Appliance

Trasforma lo storage del server locale in una risorsa di storage condiviso che esegue applicazioni virtualizzate.

Virtual SAN

Suddivide in cluster i dischi dei server per creare uno storage condiviso estremamente semplice per le macchine virtuali. Offre un’architettura a elevate prestazioni scalabile e flessibilea in grado di ridurre significativamente i costi di gestione.

Virsto

Crea uno storage definito dal software in grado di migliorare notevolmente la produttività, l’utilizzo e l’efficienza dello storage negli ambienti vSphere senza richiedere l’acquisto di hardware di storage aggiuntivo.  

vCenter Site Recovery Manager

Protegge le applicazioni con il software di disaster recovery in grado di offrire gestione semplificata, test senza interruzioni e ripristino del sito completamente automatizzato.

vCloud Suite

Crea un’infrastruttura cloud agile ed efficiente che integra servizi definiti dal software, provisioning self-service basato su policy e gestione automatizzata.

NSX

Offre alla rete il modello operativo di una macchina virtuale al fine di trasformare le operazioni e l’economia del data center.

VMware offre numerose soluzioni per la virtualizzazione in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo e dimensione di azienda.

Una Suite base Gratuita di VMware consente di realizzarela virtualizzazione di una buona parte di sistemi IT di medio/piccole dimensioni abilitando grandi vantaggi immediatimantenendo la possibilità futura di scalare verso configurazioni di prodotto a pagamento via via più sofisticate e complete.

Contattateci per avere una nostra valutazione dell’applicazione della suite VMware Gratuita o per valutare la configurazione di prodotto più adatta e con il miglior rapporto Costo/Prestazione in relazione alla complessità delle vostre infrastrutture.